Natty Narwhal primi passi
Installare Ubuntu Natty Narwhal
Natty Narwhal primi passi
Installare Ubuntu Natty Narwhal
Ecco come installare in modo semplice e veloce Kubuntu 11.04 Inserite il cd/dvd con l’ immagine di ubuntu e aviate il pc. Selezionate la lingua italiana premendo il tasto F2 Poi cliccate su avvia Kubuntu, controllate sia selezionata la lingua italiana e cliccate su Inatalla Kubuntu. A questo punto se il computer è connesso a internet …
Una volta finita la fase dell’ installazione ci sono alcuni comandi molto utili da lanciare per avere un sistema funzionante e compatibile con l ‘ ambiente esterno ecco quali sono. Aprite il terminale e digitate questi comandi. Aggiorniamo i repository sudo apt-get update Poi installiamo il flash che non è compreso nell’ installazione …
Una volta passati ad ubuntu avrete bisogno di strumenti simili a quelli che avevate in windows eccovi i corrispettivi programmi open source che ubuntu linux vi mette a disposizione. Elaborazione testi windows : Microsoft word ubuntu: Writer di libreoffice Foglio di calcolo windows: Microsoft excel ubuntu: Calc di libreoffice Presentazioni windows: Microsoft …
Esistono vari modi per provare ubuntu natty narwhal in windows senza bisogno d’installarlo. Qui di seguito vi mostro a mio parere il modo più semplice per farlo. Prima di tutto dovete scaricarvi l’ immagine iso di ubuntu dal sito ufficiale e poi masterizzarla su cd o dvd. Una volta masterizzata l’immagine che avete scaricato, …