«

»

Apr 30

Installare ubuntu raring ringtail 13.04, in pochi semplici passi

ubuntu desktop.JPG

Finalmente è arrivato Ubuntu Raring ringtail 13.04 che introduce nuove funzionalità al sistema operativo linux desktop di casa canonical.

Ecco come fare per installarlo sul vostro computer in pochi passi, e sirei abbastanza semplici come tutte le installazioni di Ubuntu.

Prima di tutto dovete scaricare l’immaginie iso e masterizzarla su dvd.

Una volta masterizzato il dvd, inseritelo nel lettore e fate partire il computer da lettore dvd.

A questo punto dovrete selezionare la lingua d’ installazione e poi cliccate su installa ubuntu, l’opzione prova, vi consente di provarlo senza installarlo, il computer partirà senza modificare nulla sul vostro computer e vi farà utilizzare le funzionalità di ubuntu, ideale se volete solo vedere come funziona ubuntu e non eliminare l’installazione presente sul pc.

ubuntu installa 1.JPG

Adesso, io vi consiglio di fleggare le opzioni Scaricare gli aggiornamenti durante installazione e installa software di terze parti, che vi consentirà di visualizzare molti tipi di formati file video.

ubuntu installa 2.JPG

A questo punto potete decidere che installazione effettuare, io proseguo con l’installazione standard, se volet eun installazione più flessibile potreste utilizzare LVM, che consente  di ridimensionare facilmente le vostre partizioni e potrete effettuare degli snapshot

ubuntu installa 3.JPG

Adesso selezionate la nazione.

ubuntu installa 4.JPG

Poi la vostra tastiera.

ubuntu installa 5.JPG

E adesso come ultima cosa dovete decidere il nome da dare al vostro computer e inserire la password per accedere al sistema, se volete potete fleggare l’opzione di accedere direttamente al sistema senza dover inserire utente e password, vivamente sconsigliato per la sciruezza del sistema.

ubuntu installa 6.JPG

A questo punto non vi resta che apsettare la consclusione dell’installazione che impiegerà circa 25  o 30 minuti dipende dalla velocità della vostra macchina, come potete vedere questa installazione è a potata di tutti, quindi accessibile a molti, anche per chi si avvicina per la prima volta al mondo linux, sarà possibile effettuare questa installazione.

Installare ubuntu raring ringtail 13.04, in pochi semplici passiultima modifica: 2013-04-30T08:36:42+02:00da falchibaiso
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento