«

»

Mar 05

Sul Blog di Beppe Grillo, leader indiscusso del movimento 5 stelle di parla di Software libero con Richard Stallman

richard staltman.JPG

 

In questi giorni di fermento politico, e la vittoria delle elezioni da parte del PD e che ha visto il movimento 5 stelle, diventare un vero e proprio partito, sul blog di Beppe Grillo, si parla di Software libero, si parla di Richard Stallman e del suo modo di pensare al software libero.

Belle notizie, che anche in un momento di crisi come questo, si dedichi un pò di spazio all’open source e alle scelte che possiamo fare nell’ambito dei software liberi, e decidere di utilizzare software sviluppati dalla comunità open e free.

Richard Stallman fa proposte al governo italiano, prorpone di mettere al centro la libertà delle persone e le istituzioni dovrebbero dare una mano al cittadino ad utilizzar equesti strumenti.

Davvero belle parole, ma chissa se lo Stato italiano è pronto per assumersi l’onere di convertire il proprio software proprietario con software open source e aiutare per di più i cittadini nel utilizzo di queste nuove risorse.

Vedi Articolo e diffondi

Sul Blog di Beppe Grillo, leader indiscusso del movimento 5 stelle di parla di Software libero con Richard Stallmanultima modifica: 2013-03-05T13:05:00+01:00da falchibaiso
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento