«

»

Ott 20

Apache OpenOffice è ora un progetto di Primo Livello scaricate la versione 3.4.1 del programma Open Source di Produttività Individuale per la produzione documentale

 

OpenOffice 3.4.1.jpg

L’ Apache Software Foundation ha annunciato che, dopo essere stato in fase Apache Incubator dal giugno del 2011, il progetto Apache OpenOffice è ormai diventato un progetto di primo livello (TLP) della fondazione.

Il progetto ha dimostrato, nei diciassette mesi che ha passato nella fase incubator, di riuscire a gestire se stesso e ottenere molti volontari per seguire il progetto ed eleggere un Project Manager Committee (PMC).

Il progetto in fase INCUBATOR, rilasciato il maggio del 2012, APACHE OPENOFFICE 3.4,con supporto in 20 lingue, ha visto un download di questa versione da parte di 20 milioni di persone.

Con il primo trimestre del 2013, l’OpenOffice Team, arricchirà il progetto di nuove funzionalità fra le quali l’integrazione di alcuni IBM codici Symphony.

Il Codice OpenOffice è nato nel 1990 sviluppato da StarDivision, acquistato poi nel 1999 da Sun Microsystem che ha deciso di aprire il formato del codice e renderlo OPENSOURCE.

Nel 2010 quando Oracle ha acquistato Sun, il progetto ha subito una divisione tra i puristi dell’Open Source , ed è nato un progetto cosiddetto FORK, LibreOffice , questo ha causato una scissione fra gli sviluppatori ed a un certo punto l’ oracle ha rinunciato al progetto.

Scaricate OpenOffice Apache

Vedi anche:

libreoffice icona.jpg

Apache OpenOffice è ora un progetto di Primo Livello scaricate la versione 3.4.1 del programma Open Source di Produttività Individuale per la produzione documentaleultima modifica: 2012-10-20T10:17:26+02:00da falchibaiso
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento