«

»

Gen 17

Tutto su Ubuntu Precise Pangolin 12.04 LTS, raccolta di tutte le caratteristiche del sistema operativo di casa Canonical

 

precise pangolin ubuntu 12.04 LTS.jpg


In questo articolo voglio raggruppare tutte le nuovissime caratteristiche di Ubuntu Precise Pangolin 12.04, evidenziate fino ad oggi.

Come prima notizia riporterei la recente uscita di Unity 5.0, l’ interfaccia grafica di Ubuntu, installata di default. Potete vedere in un video ufficiale la sua presentazione.

Se siete anche tra coloro che amano provare le cose nuove potete anche installare Unity 5.0 sulla distribuzione di Ubuntu Precise Pangolin, guardate qui come fare.

Qui potete vedere la scaletta ufficiale di rilascio della nuova distribuzione di Ubuntu.

Ubuntu Precise Pangolin sarà affidabile e preciso.

Il nuovissimo sistema operativo sarà supportato anche lato desktop per 5 anni, questa una bella novità per gli appassionati UBUNTU.

Rhythmbox ritorna come lettore musicale predefinito a discapito di banshee.

Gli sviluppatori della Canonical stanno lavorando molto anche sulla velocizzazione dell’ avvio del Sistema, argomento molto sentito dalle case produttrici.

Inoltre in questo video potrete vedere le nuove caratteristiche di accesso con la metodologia lightDM

Tutto su Ubuntu Precise Pangolin 12.04 LTS, raccolta di tutte le caratteristiche del sistema operativo di casa Canonicalultima modifica: 2012-01-17T08:09:23+01:00da falchibaiso
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento