«

»

Dic 01

Kernel linux 3.2 lo sviluppo continua migliorato stack tcp, ext4 e implementati driver per periferiche LAN e WI-FI

 kernel linux.jpg

Anche se il Kernel 3.1 è stato rilasciato da poco gli svilupparoti aumentano i lavori per apportare migliorie al Kernel 3.2 a breve infatti uscirà la RC3.

Una modifica effettuata allo stack TCP permette al Kernel linux di adattare la velocità di trasmissione a quella della linea, il miglioramento dell’ algoritmo ha potato a un miglioramento della velocità delle risposte http del 3-10 %.

Migliorati i Driver per i componenti basati su chipset Atheros e Broadcom e aumentato il numero di driver supportando maggiori schede LAN e WI-FI.

Il Kernel Linux 3.2 RC3 conterrà aggiornamenti costruite utilizzando driver windows che consentiranno di stabilire se abilitare o no (ASPM) Active State Power Management.

Introdotti miglioramenti anche a ext4, Btrfs, un supporto a processori Qualcom Hexagon e migliorato lo scheduler CFS, in grado di limitare la cpu per evitare di superare le risorse del sitema.


Kernel linux 3.2 lo sviluppo continua migliorato stack tcp, ext4 e implementati driver per periferiche LAN e WI-FIultima modifica: 2011-12-01T19:00:00+01:00da falchibaiso
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento