«

»

Ott 17

Linux ubuntu sviluppato sotto kernel linux debian è pronto per il grande mercato con la sua nuova disto ubuntu oneiric ocelot la 11.10

 

Ubuntu oneiric ocelot.jpg


Ormai ubuntu è una realtà, con software sempre innovativo e caratteristiche sempre nuove e pratiche sta facendo apprezzare al grande pubblico le sue qualità.

Ubuntu è riuscito a rendere la distribuzione debian utilizzabile e comprensibile a tutti, con un interfaccia innovativa e idonea per molti dispozitivi.

Oserei dire quasi che ubuntu è stata copiata da window 8 che nella prossima uscita avrà un interfaccia rivolta ai tablet, ubuntu è da un po’ che la sta sviluppando, direi dall’ introduzione dell’ interfaccia grafica unity, e anche per ciò che riguarda il cloud computing ubuntu mette a disposizione on-line 5 gb di spazio gratuita espandibile a 20 gb dietro pagamento di una piccola quota.

Introdotta da poco nel nuovo ubuntu software center la possibilità inoltre di sincronizzare su più computer i software installati.

La filosofia open source dei sistemi liberi, e la sicurezza del kernel linux rendono il sistema ubuntu molto stabile.E per l’ edizione LTS di ubuntu Precise Pangolin previstga per aprile 2012 il fondatore di Canonical Shuttleworth dichiara che sarà elegante,preciso e affidabile.Anche la produzione documentale grazie a libre office ha raggiunto ottimi liveli che ti consentono di creare qualsiasi documento vi serva.Come browser predefinito avrete a disposizione firefox ma con pochi comandi potrete passare a chromium affidabile e veloce.Quindi perchè aspettare, provate UBUNTU !!!

 Vi può anche interessare:

Video guida installare ubuntu  

Aggiornare ubuntu 11.04 a ubuntu 11.10 

Client di posta predefinito thunderbird  

Provare ubuntu senza installarlo  

Pillole dall’ installazione di Ubuntu il cloud computing 

Videoguida Software Center Rinnovato 

Dual Boot senza partizionare il disco 

Scaletta di rilascio di ubuntu 12.04 LTS

Linux ubuntu sviluppato sotto kernel linux debian è pronto per il grande mercato con la sua nuova disto ubuntu oneiric ocelot la 11.10ultima modifica: 2011-10-17T19:50:00+02:00da falchibaiso
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento