«

»

Ott 14

Per i curiosi che sono interessati a vedere cosa è ubuntu possono fare un tour on-line, per provare le caratteristiche principali della nuova distribuzione ubuntu Oneiric Ocelot


ubuntuoneiric ocelot.jpg

Grazie a questa versione on-line di ubuntu è sufficiente collegarsi al sito e fare un vero e proprio tour utilizzando gli strumenti che mette a disposizione.

Consigliato anche a chi non conosce questa distro basata su gnu/linux, per conoscere tutte le potenzialità di ubuntu.Quella che vedete sotto è la schermata inziale del tour on-line dove potrete interagire con le applicazioni come se fossero installate sul vostro pc.Una volta effettuate le prove potrete se interessati scaricarlo cliccando sulla freccetta rossa in basso sulla destra del sito.

tour on-line.JPG

 Vai al tour

Tantissime le novità messe in campo dalla nuovissima distribuzione sviluppata dalla Canonical.Grazie agli sviluppatori ubuntu è stato risolto il problema del consumo energetico che tutte le distro linux hanno a causa di una versione del kernel, la 3.0, difettoso per quanto riguarda il consumo energetico.

Un ottima caratteristica di questa release è  l’ ubuntu software center che oltre alla sua nuova veste, mette a disposizione un vasto assortimento di applicativi gratuiti e consente la gestione del tuo software in modo semplice e intuitivo.

Come software di navigazione viene proposto firefox ma potrete anche decidere di installare chromium da me preferito molto veloce, affidabile e ormai compatibile con tutti i siti.

Qui potete vedere inoltre tutti i plug-in messi a disposizione dal nuovo browser web di casa google.

Anche ubuntu one la nuvola di ubuntu è stata implementata e mette a disposizione 5 giga on-line per salvare i vostri dati e consentirvi di aprirli in un secondo momento ovunque voi siate su qualsiasi dispositivo, da poco rilasciato anche per windows.

Segui tutte le news di ubuntu Oneiric Ocelot 11.10

Manda una mail a costigermano@gmail.com per ricevere gli aggiornamenti via mail indicando nell’ oggetto ubuntu oneiric ocelot.

Vedi anche: 

Video guida installare ubuntu 

Aggiornare ubuntu 11.04 a ubuntu 11.10

Client di posta predefinito thunderbird 

Provare ubuntu senza installarlo 

Pillole dall’ installazione di Ubuntu il cloud computing

Videoguida Software Center Rinnovato

Dual Boot senza partizionare il disco

Scaletta di rilascio di ubuntu 12.04 LTS

Per i curiosi che sono interessati a vedere cosa è ubuntu possono fare un tour on-line, per provare le caratteristiche principali della nuova distribuzione ubuntu Oneiric Ocelotultima modifica: 2011-10-14T15:37:00+02:00da falchibaiso
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento