«

»

Ago 29

Una volta deciso di effettuare il passaggio a libre office come si devono trattare i documenti creati con microsoft office

 

manuale libre office.jpg

Suite per ufficio Libre Office

Una volta effettuate tutte le analisi per il passaggio e una volta presa la decisione di passare a libre office i dubbi su come effettuare il passaggio della vecchia documentazione a quella nuova sono tanti ma non di difficile risoluzione.

Io consiglierei di non effettuare nessun passaggio e inizialmente di iniziare a predisporre dei modelli di file per il nostro nuovo programma come la carta intestata e i documenti che usiamo più spesso.

Così facendo partiamo con una buona base di documenti standard creati per il nostro ufficio poi in base alle esigenze si possono andare a vedere e recuperare i documenti pregressi.

Nel caso alcuni documenti non dovessero aprirsi non preoccupatevi è sufficiente installare un visualizzatore di office per poterli vedere e stampare.

 

Concetti da conoscere prima di effettuare il passaggio

Cosa non potete fare con libre office rispetto a microsoft office

Quanti soldi si risparmierebbero passando all’ open office gli uffici pubblici

L’ Open Source in Italia

Leggi in Italia che spingono all’ utilizzo di strumenti Open Source

Una volta deciso di effettuare il passaggio a libre office come si devono trattare i documenti creati con microsoft officeultima modifica: 2011-08-29T07:59:04+02:00da falchibaiso
Reposta per primo quest’articolo

2 pings

Lascia un commento