«

»

Ago 19

Il cloud computing è sempre più di moda ma i nostri dati e la nostra privacy sono al sicuro in questo mercato

 

cloud computer.jpg

 

Sempre più aziende stanno puntando sul cloud, cioè servizi e non solo, passati all’ esterno della propria azienda,ci sono molte ditte che offrono sempre più spazio gratuito sui loro server in cui poter archiviare dati, sfruttare servizi, anche ubuntu ha ampliato il suo servizio clouding ubuntu one e ultimamente ha anche aumentato la quota messa a disposizione.

Come mai questa inspiegata espansione da un giorno all’ altro tutti puntano sui servizi in clouding, fino a poco tempo fa si cercava di accentrare e mantenere in casa tutto.

La risposta forse è che i nostri dati interessano a molte aziende , in passato si pagavano ditte di spionaggio per avere dei dati o delle statistiche di persone o aziende, come mai proprio con il calare dei prezzi di dischi per poter archiviare i propri dati o per installarsi un servizio adesso le ditte propongono l’ esternalizzazione.

Chi pensa alla tutela dei dati su questi server esterni e soprattutto alla loro riservatezza.

 

Qui puoi vedere tutte le nerws

Il cloud computing è sempre più di moda ma i nostri dati e la nostra privacy sono al sicuro in questo mercatoultima modifica: 2011-08-19T08:17:00+02:00da falchibaiso
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento