«

»

Giu 09

Windows 2011 eccolo arrivato si chiama UBUNTU 11.04 Natty Narwhal

logo ubuntu.jpg

Si chiama ubuntu ed è basato sul kernel linux ma al giorno d’ oggi può essere paragonato a windows a tutti gli effetti, con alcune caratteristiche migliori tra le quali:

  1. Non è soggetto a virus.
  2. Non da probelmi di sicurezza.
  3. Durante gli aggiornamenti non ha schermate blu.
  4. Possiamo installare e disinstallare programmi a nostro piacere senza compromettere il sistema.
  5. Semplicità di utlizzo come windows.

Ci sono tante altri aspetti che potrebbero far decidere alle persone di passare ad ubuntu anche il prezzo ubuntu è gratuito e anche tutto il software che mette a disposizione, nel sistema da qualche anno è stato inoltre integrato l’ ubuntu software center che ti consente di vedere tutto il software open source che puoi utilizzare.

Certamente il passaggio non è istantaneo però ubuntu mette a disposizione molte utilità e strumenti per poterlo testare senza bisogno d’ installarlo tramite un live cd.

Oppure tramite l’ utilizzo di wubi, che consente l’ installazione da windows di ubuntu per essere provate e per vedere soprattutto se il nostro computer portatile o fisso ha i requisiti hardware per poter girare con quest’ ultimo sistema operativo.

UBUNTU può essere anche installato in macchine obsolete e ne garantisce un ottima funzionalità e snellezza grazie alle caratteristiche operative di GNU/LINUX.

Perchè non provarlo !!!

 

Windows 2011 eccolo arrivato si chiama UBUNTU 11.04 Natty Narwhalultima modifica: 2011-06-09T22:53:36+02:00da falchibaiso
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento