«

»

Lug 24

Apache OpenOffice 4.0 adesso puoi scaricarlo, tramite download rilasciato dalla apache foundation

apache iopenoffice 4.jpg

Dopo tanto attandere, finalmente l’apache foundation ha rilasciato la nuova versione di OpenOffice, la famosa suite per la produttività d’ufficio opensource.

Da tanto si attendeva questa uscita, nella nuova versione sono davvero molte le novità, da una migliore gestione della memoria del programma e quindi una maggiore velocità, sono stati corretti oltre 500 bug di funzionamento.

In fase d’installazione potrete se avete precedentemente installato openoffice, importare le impostazioni personalizzate dalla vecchia versione a quella nuova.

Inoltre è stata introdotta la sidebar, che potrete immediatamente vedere una volta lanciato il programma, la torverete sulla destra del programma.

 

sidebar.jpg

Grazie a questa sidebar potrete trovare velocemente i formati da poter applicare al documento da voi elaborato e creato, molto utile su nuovi schermi wide, e potrete anche decidere di sganciarla dal programma e metterla in un secondo schermo.

Inoltre il programma è stato migliorato anche per ciò che rigurada il copia/incolla, nota dolente delle versioni precedenti e inoltre sono state migliorate le compatibilità con i documenti docx e le conversioni con i documenti word creadi dalla suite microsoft office.

Scarica ApacheOpenOffice 4.0


Apache OpenOffice 4.0 adesso puoi scaricarlo, tramite download rilasciato dalla apache foundationultima modifica: 2013-07-24T22:43:25+00:00da falchibaiso
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento