«

»

Giu 11

Libreoffice 4.1.0, la beta 2 prevista tra il 22 e 28 giugno incorpora grosse novità

LibreOffice (2).JPG

La seconda beta di libreoffice 4.1.0 è prevista per fine mese, e sembr aracchiudere grandi novità, per gli appassionati di open source è possibile scaricare un anteprima da qui, disponibile sia per windows, macos e linux.

Tra le novità più in evidenza vie quella della possibilità di ruotare le immagini all’interno di writer, dopo che era stata avanzata una richiesta in tal senso dal 2011.

Un’altra grande novità è rappresentata dai font embedded, incorporati nel programma, infatti da qusta vereione in poi, chiunque potra utilizzare font personalizzati, e in automatico, quando invierà il documento, sarà sicuro che verrà visto con il font utilizzato, perchè sarà premura di libreoffice, scaricare il font utilizzato.

 

Grazie a questa funzionalità, sarai sempre sicuro che il documento venga visualizzato come vuoi tu, ovviamente anche la presona che riceve il file dovrà avere installata, l’ ultima versione di libreoffice con attive le funzionalità 1.2 standard odf.

Libreoffice 4.1.0, la beta 2 prevista tra il 22 e 28 giugno incorpora grosse novitàultima modifica: 2013-06-11T18:34:00+00:00da falchibaiso
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento