«

»

Apr 25

Cosa c’ è di nuovo in Ubuntu Raring Ringtail 13.04, nella versione stabile che uscirà oggi 25 Aprile 2013

 

ubuntu party.jpg

In attesa di questa sera, dove è previsto un incontro sul canale icq per festeggiare insieme l’arrivo della nuova versione di Ubuntu, volevo segnalarti le novità che torverai nella nuova vdistribuzione.

Prima di tutto sotto al cofano del motore è presente la nuova versione del Kernel Linux , la versione 3.8.5, grazie a questo aggiornamento, Ubuntu Raring Ringtail supporterà le architetture ARM e ALSA, migliorando la stabilità dei driver per schede grafiche di nuova generazione e la loro compatibilità.

Troverai anche l’ultima versione di Unity, l’interfaccia grafica installata di default in ubuntu, sviluppata per sfruttare al massimo, l’hardware del computer o tablet, e riducendo il consumo di batteria.

La versione invece di libreoffice sarà la 4.0, che porta nuove funzionalità all’interno di writer, migliorando il programma per la produttività individuale, installato di default su Ubuntu, preferito all’ open office.

 

Cosa c’ è di nuovo in Ubuntu Raring Ringtail 13.04, nella versione stabile che uscirà oggi 25 Aprile 2013ultima modifica: 2013-04-25T11:30:56+00:00da falchibaiso
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento