«

»

Set 18

Fedora 18 Alpha rilasciato con una nuova interfaccia utente per l’ installazione, semplificata in alcuni passaggi

fedora.jpg

Il Fedora Project ha rilasciato la nuova versione la alpha di Fedora 18, tra le grosse novità c’ è la nuovissima interfaccia d’installazione, per quello che concerne l’interfaccia utente Anaconda.

La nuova interfaccia è stata semplificata e non richiede più tutti i parametri di configurazione ma imposta parametri di default che possono essere modificati se si desidera farlo.

Come ambienti desktop potrete decidere se inatallare, kde sc 4.9, xfce 4.10,gnome 3.6 e cannella 1.6.

Nella versione alpha sono presenti 70 funzionalità sulle quali stanno lavorando gli sviluppatori di Fedora tra le quali, supporto per la creazione di hotspot con networkmanager, aggornamento al rilascio folsom di openstack, compatibilità a UEFI modalità di avvio sicura e tutto ciò che serve per creare un active directory con Samba 4.

ATTENZIONE una caratteristica nuova che dovrebbe partizionare il disco formatta senza preavviso tutti i dati, quindi se volete provare la versione alpha senza aspettare la definitiva che correggerà sicuramente il problema vi consiglio di salvare tutti i dati prima o di uscare un disco vuoti per la prova di FEDORA

Ottieni fedora 18 alpha

Come aggiornare Ubuntu 11.04 Natty Narwhal

Sfondi per Ubuntu

 

 

Fedora 18 Alpha rilasciato con una nuova interfaccia utente per l’ installazione, semplificata in alcuni passaggiultima modifica: 2012-09-18T22:15:00+00:00da falchibaiso
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento