«

»

Feb 15

Libre office 3.5.0 tutte le caratteristiche e le novità, maturo per essere installato come strumento di produttività individuale gratuito sui computer, sia aziendali, che privati


icona libreoffice.jpg

Libre Office con questa sua ultima uscita, conferma tutte le aspettative e si migliora ancora, per chi non lo sapesse questo strumento eccezionale, consente la creazione di documenti di qualsiasi tipo, risponde alle esigenze della stragrande maggioranza delle aziende, multi piattaforma installabile infatti sia in windows, linux e macOS X.

Idoneo per creare documenti per poi essere salvati in formato doc, in pdf , odt e tanti altri ancora, vi consente anche di creare presentazioni, fogli di calcolo complessi e altre caratteristiche ancora.

In questa versione sono stati migliorati tantissimo il controllo grammaticale, migliorata la topografia, il conteggio della parole si aggiorna in tempo reale e una nuova struttura per il pie di pagina e intestazione.

Gli strumenti di presentazione, impress e Draw, sono in grado d’importare da visio e power point forme personalizzate.

Il foglio di calcolo adesso è in grado di gestire fino a 10.000 fogli in un unico foglio e ne sono state migliorate le prestazioni in caso d’ importazione dati da altre suite d’ufficio.

Calc, il foglio di calcolo introduce anche un nuovo multi -line de consentirà l’ immissione più agevole di formule complesse.

Attivata anche la notifica on-line di nuove versioni del programma.


Scaricate da qui Libre Office 3.5.0


 Ulteriori informazioni su Libre Office e su come utilizzarlo potete trovarle qui.  

Guardate come la situazione dell’ open source in Italia.  

Guardate i programmi che potete utilizzare al posto di quelli windows gratuiti Open Source  

Vedi anche:  

Requisiti di sistema per installare Libre Office su Linux

Requisiti di sistema per installare Libre Office in Windows

Come installare Libre office al posto di Open Office in Windows o come aggiornare la versione

Dieci motivi per passare a Libre Office o Open Office  

Disinstallare Open Office e installare Libre office  

A che punto si trova l’ Open Source in Italia 

 

Libre office 3.5.0 tutte le caratteristiche e le novità, maturo per essere installato come strumento di produttività individuale gratuito sui computer, sia aziendali, che privatiultima modifica: 2012-02-15T18:59:00+00:00da falchibaiso
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento