«

»

Dic 09

Creare i tuoi file protetti da password e sicuri con Libre Office progetto Open Source per la creazione documentale negli uffici e a casa

 

icona libreoffice.jpg

 

Grazie a Libre Office una potentissima suite per ufficio completamente gratuita, potrai creare dei file protetti a prova d’ intrusione.

Per creare file protetti e sufficiente aprire il file che avete creato o farne uno nuovo, poi andate in file dalla barra dei menu e fate salva con nome, come vedete nell’ immagine, mettete il flag di in basso alla finestra dove vi indica  salva con Password.

salva con password.jpg

A questo punto vi verrà proposta la password da inserire, una volta impostata il documento si aprirà solamente  immettendo la password da voi scelta.

Cliccando sulle freccette potrete aprire il menu, dove potreste impostare di aprire il file in sola lettura e la possibilità di modifica inserendo una password, utile se volete fare visionare il file ma non farlo modificare.

imposta password libre office.jpg

Ti Può anche interessare:

Disinstallare openoffice e installare libreoffice

Installare libre office in windows 

Concetti da conoscere per il passaggio

Cosa non potete fare con libre office

L’ Open Source in Italia

Quanti soldi si risparmierebbero negli enti pubblici 

Debian passa a libreoffice 

Programmi open source

Programmi gratuiti equivalenti a quelli a pagamento

Tutte le news del blog

 

Creare i tuoi file protetti da password e sicuri con Libre Office progetto Open Source per la creazione documentale negli uffici e a casaultima modifica: 2011-12-09T10:34:48+00:00da falchibaiso
Reposta per primo quest’articolo

2 pings

Lascia un commento