«

»

Ago 27

Cose da sapere se volete passare a strumenti di produttività individuale come libre office e sostituire microsoft office

 

manuale libre office.jpg

Suite per ufficio libre office

Ad oggi ormai libre office rappresenta una valida alternativa al suo rivale a pagamento office.

In ogni caso prima di effettuare il passaggio si deve fare uno studio di fattibilità e un minimo di ricerca sui documenti creati soprattutto se lo studio deve riguardare molte persone e ditte con un numero elevato di dipendenti.

Inizialmente si deve prendere un campione di file che vengono utilizzati dalla ditta o dal privato e provare ad utilizzarli su un computer in cui è installato libre office e vedere se ci sono dei problemi.

Nelle esperienze passate ho visto che per ciò che riguarda word ed ecxel non ci sono problemi rilevanti.

L’ unico problema da affrontare sono i file database creati con access, infatti base di libre office non è ancora all’ altezza della situazione .

Quindi se avete nella ditta o azienda, personale che usa access a livello di sviluppo, siete obbligati a tenere office su quel pc, se altri invece devono solo visualizzare file di access potete installare una runtime compatibile gratuita.

 

Concetti da conoscere per il passaggio

Cosa non potete fare con libre office

Quanti soldi si risparmierebbero negli enti pubblici

 

Cose da sapere se volete passare a strumenti di produttività individuale come libre office e sostituire microsoft officeultima modifica: 2011-08-27T12:30:34+00:00da falchibaiso
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento